La responsabilità dell'infermiere e le sue competenze

La responsabilità dell'infermiere e le sue competenze
Category: Medicina
Anno edizione: 2014
Editore: Maggioli Editore
EAN: 9788891606099
Autore: Stefano Bugnoli

Dal 2011 è aperto, pur con mille contraddizioni, un tavolo congiunto tra Ministero e Regioni con l'obiettivo dichiarato di individuare nuove competenze e responsabilità per l'infermiere nell'area specialistica, così da avere a breve un nuovo importante elemento innovativo nella normativa di riferimento dell'infermiere già radicalmente cambiata negli ultimi 20 anni. In questo testo vengono analizzate le sfide che l'infermiere del terzo millennio è chiamato ad affrontare, analizzando le opportunità e le minacce che i nuovi scenari propongono ma anche e soprattutto proponendo delle riflessioni sugli aspetti etici, normativi, deontologici e formativi della professione. Il volume è pratico, aggiornato alle ultime novità normative, e dettagliato così da proporsi come una guida per un agire responsabile. È un libro scritto da infermieri, pensato per essere letto da infermieri.

14/11/03: PADOVA. VENETO "la continuità assistenziale:responsabilità del caposala nell'integrazione tra opedale e territorio". settembre. LA RESPONSABILITA’ DELL’INFERMIERE: DALLA NORMA ALLA COSCIENZA PROFESSIONALE D.A.I Laura D’Addio Ferrara, 16 Ottobre 2005 Profili di responsabilità penale dell’infermiere 4.

1 Gli elementi costitutivi del reato. Prima di affrontare gli aspetti peculiari in ambito di. Quale responsabilità per il coordinatore P. Di Giacomo , Presidente Collegio IPASVI Rimini Introduzione: la funzione di coordinamento La funzione di coordinamento. EVOLUZIONE DELLE COMPETENZE INFERMIERISTICHE. Documento approvato dal Comitato Centrale della Federazione Nazionale Collegi IPASVI con delibera n. 79 del 25 aprile 2015 1 Università Cattolica Sacro Cuore Di Roma Facoltà di Medicina e Chirurgia "A. Gemelli" Istituto di Igiene In collaborazione con: "Villa Maria Cecilia Hospital" di La nuova figura dell’infermiere. è fattore di traino di tutto il processo di apprendimento perché trasmette le sue. (mixer ben riuscito di competenze. Prima stesura Codice Deontologico dell’Infermiere novembre 2016 4 l'appropriatezza dell'esercizio professionale infermieristico. 36. L'infermiere e il Collegio. Capitolo 2. Le professioni sanitarie: in particolare quella infermieristica.

2 2.1 Le professioni sanitarie. Le professioni sanitarie, fino agli inizi. Il campo proprio di attività e di responsabilità delle professioni sanitarie di cui all’articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, e.

Dal 2011 è aperto, pur con mille contraddizioni, un tavolo congiunto tra Ministero e Regioni con l'obiettivo dichiarato di individuare nuove competenze e. Stefano Bugnoli - La responsabilità dell'infermiere e le sue competenze jetzt kaufen. Kundrezensionen und 0.0 Sterne. Medicine… S. Bugnoli - La responsabilità dell'infermiere e le sue competenze. Una guida per l'agire responsabile jetzt kaufen.

ISBN: 9788838756948, Fremdsprachige. La responsabilità dell'infermiere e le sue competenze.

Una guida per l'agire responsabile, Libro. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su. Titolo: Le responsabilità dell’infermiere e le sue competenze: una guida per l’agire responsabile. Autore: Bugnoli Stefano. Editore: Maggioli Editore La responsabilità dell'infermiere e le sue competenze. Una guida per l'agire responsabile Are you searching Read PDF La responsabilità dell'infermiere e le sue competenze Online? well we really think to you visiting this website. Once again, e. La professione sanitaria di infermiere: evoluzione normativa e professionale Perché tanta attenzione alla responsabilità professionale. Il profilo. Quando c’è la responsabilità colposa dell’infermiere? La responsabilità. competenze eventuali. le sue caratteristiche e la. Acquista online il libro La responsabilità dell'infermiere e le sue competenze di Stefano Bugnoli in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

2018 Scarica Libri - All rights reserved.