Il marketing sanitario. Il marketing per aziende sanitarie, ospedaliere, centri salute, ambulatori e studi medici

Il marketing sanitario. Il marketing per aziende sanitarie, ospedaliere, centri salute, ambulatori e studi medici
Category: Medicina
Anno edizione: 2007
Editore: Franco Angeli
EAN: 9788846482242
Autore: Antonio Foglio

Un libro di marketing che riscontra l'offerta e la domanda di salute rispondendo alle esigenze conoscitive, operative dei vari soggetti attivi nel mercato sanitario: Ministero della salute, Regioni, organizzazioni sanitarie, aziende sanitarie ed ospedaliere pubbliche e private, centri diagnostici, case di cura, centri salute, professionisti della salute (medici di base, medici specialisti, personale amministrativo, uffici Urp, consulenti ed operatori di marketing ecc.).

L'introduzione di logiche di mercato e l'attivazione del processo di aziendalizzazione nelle strutture sanitarie attribuisce al marketing un importante ruolo per gestire con efficacia ed efficienza l'offerta e riscontrare la domanda di salute; il marketing sanitario diventa la variabile strategica per ben conoscere mercato sanitario, domanda, concorrenza e per agirvi di conseguenza. L'autore ridisegna nelle pagine del libro la via per applicare concretamente il tanto necessario ed utile processo di marketing sanitario percorrendone tutti i passaggi: analisi dello scenario, ricerca di mercato in tutti gli ambiti conoscitivi, segmentazione, posizionamento, marketing mix, piano di marketing, controllo, management; nella Biblioteca Multimediale della FrancoAngeli (www.francoangeli.it) il libro dispone anche di una serie di utilità online per il marketing sanitario (sitografia, articoli, link, schema di piano di marketing, modelli di Carte dei servizi, elenco normative, glossario).

Il Ministero della Salute promuove e tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse delle collettività, in attuazione dell’articolo 32. l'elenco degli ospedali e delle loro strutture riportato di seguito e' inserito con lo scopo informativo: nel corso del tempo i dati. Per utilizzare la ricerca all'interno del sito è necessario inserire almeno un parametro di ricerca. AREA: PADIGLIONE: ALA/SETTORE: PIANO: NOTE: Il Centro di Villa Marelli è in via Zara 81 (Milano). PRENOTAZIONI Sportello: lun-gio 9.00-16.30 e ven 9.00-15.30 Il primo quotidiano on line interamente dedicato al mondo della sanità.

Ogni giorno notizie, interviste, dibattiti, documenti, analisi e commenti su tutti i temi di. PET PASSPORT, PRECISAZIONE PER I VETERINARI LIBERI PROFESSIONISTI. da Notizie Anmvi 4 settembre 2015. Il Veterinario privato non dovrà più essere autorizzato dalla. Legge 23 dicembre 2005, n. 266 " Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato ( legge finanziaria 2006 ) " pubblicata nella Gazzetta. SI PUNTA A RAFFORZARE ANCHE IL PRONTO SOCCORSO (REGFLASH) Pescara, 11 gen.

Il futuro del presidio sanitario di Popoli è ormai definito. Diventerà Centro. VACANZA - cardpostage.

com. vacanza

Il Ministero della Salute promuove e tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse delle collettività, in attuazione dell’articolo 32. DELIBERAZIONE N. 53. Il Comitato Centrale della FNOMCeO, riunito a Roma il 23 febbraio 2007; omissis. DELIBERA - ogni messaggio pubblicitario, svolto dai medici e. Cosa può fare il biologo secondo il Ministero della Salute: “è corretto ritenere che il biologo possa elaborare e determinare diete in soggetti sani e malati. Aderiamo allo standard HONcode per l’affidabilità dell’informazione medica. Verifica qui. Per utilizzare la ricerca all'interno del sito è necessario inserire almeno un parametro di ricerca. Art. 1. 1. Per l'anno 2006, il livello massimo del saldo netto da finanziare resta determinato in termini di competenza in 41.000 milioni di euro, al netto di 7.077. PET PASSPORT, PRECISAZIONE PER I VETERINARI LIBERI PROFESSIONISTI. da Notizie Anmvi 4 settembre 2015. Il Veterinario privato non dovrà più essere … Secondo il 54% degli italiani si sorride di più al Sud e per il 64% degli intervistati sono le donne ad essere più sorridenti. Il sorriso perfetto dà più.

2018 Scarica Libri - All rights reserved.