Il senso della vita. Dalla sofferenza all'adattamento creativo

Il senso della vita. Dalla sofferenza all'adattamento creativo
Category: Psicologia
Anno edizione: 2011
Editore: Città Nuova
EAN: 9788831107396
Autore: Pietro A. Cavaleri,Donatella Buscemi,Salvatore Cammarata

Nessuna vita è esente dal dolore e dalla sofferenza: tutti noi l'abbiamo sperimentato. Per non farci soffocare da un'esperienza così forte, che ci svela i nostri limiti, occorre scegliere di attraversarla, riconoscerla, imparare a raccontarla, e lasciarsene trasformare. Non è un processo facile né semplice, ma la condivisione e il sostegno possono aiutarci: nell'incontro autentico con l'altro abbiamo l'occasione di dare un significato "nuovo" alla sofferenza e coglierne così le potenzialità creative per uscire dal bozzolo delle nostre paure.

Geragogia.net vuole essere un preciso punto di riferimento ed un'occasione di confronto, oltre che per le popolazioni degli adulti e degli anziani, anche per gli. AUTORI Questa sezione è dedicata agli autori dei testi pubblicati sul nostro sito; forniamo una breve presentazione dell'artista e delle sue opere ed. "Aiutare a guarire il malato non significa fargli applicare delle tecniche terapeutiche, in quanto cio' non avrebbe senso se dietro non ci fosse la. L'allungamento della speranza di vita e il conseguente invecchiamento della popolazione hanno provocato l'incremento della domanda di aiuto da parte degli anziani e. Neuroscienze. Basi biologiche dell'intelligenza. L'intelligenza è uno dei costrutti psicologici più ardui da definire e sintetizzare. Una definizione operativamente.

Geragogia.net vuole essere un preciso punto di riferimento ed un'occasione di confronto, oltre che per le popolazioni degli adulti e degli anziani, anche per gli. un grosso sacco colmo di regali. D, F+, ogg.

Un granchio. D, F+, A. Gli occhi di un mostro. Dbi, FC’, occhi (?) D laterali i babbi natali, D centrale il sacco. 'Aiutare a guarire il malato non significa fargli applicare delle tecniche terapeutiche, in quanto cio' non avrebbe senso se dietro non ci fosse la. Neuroscienze. Basi biologiche dell'intelligenza. L'intelligenza è uno dei costrutti psicologici più ardui da definire e sintetizzare. Una definizione operativamente. AUTORI Questa sezione è dedicata agli autori dei testi pubblicati sul nostro sito; forniamo una breve presentazione dell'artista e delle sue opere ed. L'allungamento della speranza di vita e il conseguente invecchiamento della popolazione hanno provocato l'incremento della domanda di aiuto da parte degli anziani e.

2018 Scarica Libri - All rights reserved.