Malattie crittogamiche delle piante ortive

Malattie crittogamiche delle piante ortive
Category: Scienze
Anno edizione: 2001
Editore: L'Informatore Agrario
EAN: 9788872201411
Autore: Ivan Ponti,Franco Laffi

Malattie fungine delle piante.

Ma quali sono le malattie fungine delle piante, le patologie che vengono provocate da funghi e che possono attaccare, e spesso uccidere. Sono numerose le malattie che possono danneggiare le piante del nostro orto; di seguito tratteremo quelle più comuni: alternariosi, antracnosi, botrite.

manuale per il corretto impiego dei prodotti fitosanitari 39 Fungicidi o anticrittogamici: prodotti idonei per combattere le malattie delle piante causate da funghi L'equiseto (Equisetum arvense), decotto, macerato, infuso, ci aiuta nella prevenzione delle malattie crittogamiche (contro i funghi) e nella lotta ai parassiti. Patata - Solanum tuberosum L. Atlante delle coltivazioni erbacee - Piante da tubero e orticole. Famiglia: Solanaceae Specie: Solanum tuberosum L. Alla fine di questo mese il frutteto deve essere in perfetto ordine, ultimate le potature e tutti i lavori colturali del terreno. Concimare tutte le piante da frutto. Zucca e Zucchine - Cucurbita spp. Atlante delle coltivazioni erbacee - Piante da tubero e orticole. Famiglia: Cucurbitaceae Genere: Cucurbita Specie: Cucurbita maxima. Secondo la rotazione delle colture, le diverse piante possono essere alternate secondo le esigenze nutritive oppure secondo lo sviluppo vegetativo. Introduzione. Il carciofo è attaccato in Italia da un centinaio di specie di parassiti animali appartenenti a Nematodi, Gasteropodi, Insetti e Roditori.

Edizioni L'Informatore Agrario: InformatoreAgrario.it: riviste specializzate agricoltura, mensile dedicato all'agricoltura e alla campagna, informazioni per.

Malattie fungine delle piante. Ma quali sono le malattie fungine delle piante, le patologie che vengono provocate da funghi e che possono attaccare, e spesso … manuale per il corretto impiego dei prodotti fitosanitari 39 Fungicidi o anticrittogamici: prodotti idonei per combattere le malattie delle piante causate da funghi L’equiseto (Equisetum arvense), insieme all’ortica, è una delle piante più importanti per la cura del nostro orto: ci aiuta nella prevenzione delle malattie. Sono numerose le malattie che possono danneggiare le piante del nostro orto; di seguito tratteremo quelle più comuni: alternariosi, antracnosi, botrite. Patata - Solanum tuberosum L. Atlante delle coltivazioni erbacee - Piante da tubero e orticole. Famiglia: Solanaceae Specie: Solanum tuberosum L.

Secondo la rotazione delle colture, le diverse piante possono essere alternate secondo le esigenze nutritive oppure secondo lo sviluppo vegetativo. Alla fine di questo mese il frutteto deve essere in perfetto ordine, ultimate le potature e tutti i lavori colturali del terreno. Concimare tutte le piante da frutto.

Zucca e Zucchine - Cucurbita spp. Atlante delle coltivazioni erbacee - Piante da tubero e orticole. Famiglia: Cucurbitaceae Genere: Cucurbita Specie: Cucurbita maxima. Taphrina deformans (Berk.) Tul., 1866, comunemente conosciuto come bolla del pesco, è un fungo che appartiene alla classe degli Ascomiceti, ordine Taphrinales. Introduzione. Il carciofo è attaccato in Italia da un centinaio di specie di parassiti animali appartenenti a Nematodi, Gasteropodi, Insetti e Roditori.

2018 Scarica Libri - All rights reserved.